fbpx

La storia di Mamasita

Il caffè Mamasita nasce dalla passione di tre giovani imprenditori Italiani, Gianfranco Gioia, Andrea Taranto e Lamberto Della Bianca, che nutrendo da sempre un forte interesse per questa bevanda decidono di portare nella capitale Italiana una ventata di allegria caraibica sotto forma di caffè.
La materia prima da cui nasce il caffè Mamasita è una selezione al 100% delle più alte qualità arabiche che donano alla bevanda il caratteristico aroma intenso.
Ma perché Mamasita? Deriva da un termine gergale sud americano che sta a significare “bella ragazza”;
unito poi alla nostra versione grafica, vuole esprimere allegria e amichevolezza, quel clima rilassato che dovrebbe esserci ogni volta che si gusta un buon caffè.
La nostra Mamasita ci permetterà di assaporare un ottima miscela caraibica prodotta in Italia in ogni momento della giornata, donando quel pizzico di spensieratezza necessario ad ognuno di noi.

La storia del caffè

Tutti i giorni in Italia ma non solo, le persone consumano da 1 a più di 5 caffè; ma cosa sappiamo di questa bevanda che tutto il mondo ci invidia? In Italia la moda del caffè ma anche dei ‘‘Caffè‘‘, luoghi in cui artisti e intellettuali si incontravano per gustare la bevanda, esplose con la dominazione austriaca del nord, a partire dalle grandi città come Venezia e Milano. Oggi il caffè espresso è sicuramente la bevanda più apprezzata dagli italiani ed è grazie a tre illustri nostri concittadini se oggi possiamo gustarlo nel migliore dei modi, sia a casa che al bar e in ogni momento: Luigi de Ponti e Alfonso Bialetti, che inventarono la celebre caffettiera moka nel 1933, e il torinese Angelo Moriondo che già nel 1884 brevettò la prima macchina per fare il caffè, antenata della stessa macchina col quale il barista vi prepara il caffè ogni mattina! Non è straordinario?

Il Caffè dai Caraibi

È ritenuto da sempre la migliore produzione di caffè. I terreni argillosi in cui crescono, procurano un buon nutrimento alle delicate piantine, mentre i venti alisei, che soffiano costantemente dal mar dei Caraibi, mantengono ideale la temperatura sulle pendici delle montagne. In tazzina il caffè presenta una corposità notevolmente accentuata ed un intenso sapore di panna e malto. Il retrogusto è leggermente speziato, con sentore di noccioline tostate e cioccolato fondente. Si rivela perfettamente equilibrato e strutturato. Si dice fosse il caffè dei Papi.

CONTATTI

 

Tel:  06 93570517
 
Tel:  06 93570118
 
E-mail:  info@mamasitacaffe.it